Scroll Top

La nostra nuova flotta Monotipo First 7.5

Unisciti a Noi per Scoprire la Magia del Mare con la Nostra Nuova Flotta Monotipo First 7.5

A partire dalla primavera 2024 noi di One Off Academy A.S.D. siamo entusiasti di lasciare la nuova flotta di sei imbarcazioni monotipo First 7.5.

Le imbarcazioni, amorevolmente rinnovate attraverso un attento processo di refitting, sono pronte a veleggiare nuovamente promettendo esperienze veliche indimenticabili e ricche di emozioni.

Crediamo fermamente che la passione per la vela debba camminare a braccetto con la responsabilità ambientale e questa flotta rinnovata simboleggia il nostro impegno costante verso la sostenibilità e il profondo rispetto per il mare.

Ti invitiamo a salire a bordo per vivere momenti unici, dove puoi riscoprire i sensi e risvegliare lo spirito, fortificare i legami di squadra e aprire le porte a nuove prospettive e ispirazioni che arricchiscono la vita di ogni giorno.

Ogni viaggio sulla nostra flotta First 7.5 è un’opportunità di rinnovamento personale e professionale.

Le barche

Progettate dal Groupe Finot, questo moderno e dinamico monotipo sportivo è stato pensato per le regate in equipaggio: match race, team racing e regate di club. Un ampio pozzetto consente di ospitare comodamente fino a 6 persone.

One Off Academy mette a disposizione la flotta 365 giorni l’anno per attività veliche e progetti di comunicazione, con base nautica nell’esclusiva marina della Capitale, il Porto Turistico di Roma.

 

Beneteau First 7.5
Lft 7.49 m
Baglio max 2,54 m
Pescaggio 2,05 m
Superficie velica 36,60 mq
Equipaggio 6 persone

IL PORTO DI ROMA

Inaugurato nel giugno del 2001, il Porto di Roma si trova immediatamente a sud della foce del Fiume Tevere a soli 10 min dall’aeroporto internazionale di Fiumicino e dalle splendide rovine di Ostia Antica. La struttura è realizzata su una superficie di circa 200.000 metri quadrati e comprende:

  • 833 posti barca con mega-yacht fino 55 metri di lunghezza
  • 80 negozi tra attività commerciali, ristorazione e uffici
  • 1.200 metri di promenade con pista ciclabile e sbocco sul lungomare di Ostia
  • oltre 10.000 mq di aree espositive
  • un anfiteatro di 750 sedute (outdoor)
  • 1.400 posti auto su parcheggi interni ed esterni

 

Il porto rappresenta un’oasi protetta da rumore e traffico dove poter passeggiare, praticare sport e passare qualche ora di svago. La conformazione e la posizione geografica ne fanno inoltre un luogo adatto a rappresentazioni ed eventi, alla produzione di iniziative sportive e sociali.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.