Corsi derive primavera 2021
Come funzionano i corsi
Il corso è articolato in 2 moduli (livello base + intermedio) da 4 settimane ciascuno.
Si terranno 2 lezioni a settimana della durata di 2 ore e 30 minuti (dalle 15 alle 17.30) così articolate:
Si terranno 2 lezioni a settimana della durata di 2 ore e 30 minuti (dalle 15 alle 17.30) così articolate:
gli allievi verranno divisi in base ad età, conformazione fisica, esigenze particolari in gruppi il più possibile omogenei. diversi gruppi avranno lezioni in giorni diversi.
15 minuti – Armo barche 5 minuti – Briefing in aula 10 minuti – Cambio indumenti 60 – 80 minuti – Uscita in mare 15 minuti – Disarmo barche 20 minuti – Doccia 5 minuti – Debriefing in aula |
Le uscite si svolgeranno a bordo di derive Optimist, laser e L’equipe. verranno formati gruppi omogenei per età e ad ognuno sarà assegnata la barca più adatta alla propria corporatura ed esigenza. Gli allievi navigheranno ognuno sulla propria barca in un campo boe, mentre l’istruttore sarà sul gommone ad affiancarli, pronto in ogni momento ad intervenire. In base alle condizioni meteo, di volta in volta l’istruttore deciderà il numero di barche da utilizzare: in caso si decida di non utilizzare una barca per ogni allievo (scelta preferibile), si effettueranno delle turnazioni dal gommone, garantendo che ognuno passi lo stesso tempo in barca. gli allievi avranno inoltre modo di fare nuove amicizia nell’arco della durata della lezione e a terra, giocando con gli altri
|
Cosa si impara
Armo e disarmo
|
Avere cura del mezzo e dell’attrezzatura
|
Conduzione |
Abilità motorie e tecniche, sveltezza nel prendere decisioni, reagire ai cambiamenti |
Manovre |
Spostarsi a bordo, orientarsi nell’ambiente marino |
Regolamento |
Rispettare le regole di navigazione, di sicurezza, di condotta sportiva |
Ruoli a bordo |
Rispetto del prossimo, dei compagni e dell’istruttore. |
Regate |
Gestione dell’ansia e della competizione, focus interno |
Quota di iscrizione
Corso base4 settimane + eventuale recupero8 lezioni totali€ 160,00 |
Corso base + intermedio8 settimane + eventuali 2 we di recupero16 lezioni totali€ 240,00 |
Vieni a provare: la prima lezione è gratuita!
FAQ
Cosa mettere in borsa:
Abbigliamento tecnico (muta e stivaletti da vela/scarpe da scoglio). In alternativa abbigliamento sportivo: tuta e maglietta comoda che si possano bagnare, vecchie scarpe da ginnastica, una felpa in tessuto sintetico, K-way, cappello con visiera, un cambio completo.
Il salvagente, obbligatorio per lo svolgimento dell’attività in acqua, è fornito dall’associazione. Dovrà essere riconsegnato al termine di ogni lezione e sarà lavato e igienizzato prima del successivo utilizzo.
Inoltre è obbligatorio, per usufruire delle docce, portare con se tutto l’occorrente per l’igiene personale, con particolare attenzione alle ciabatte.
cosa include la quota d’iscrizione?
Tutto! l’uso delle barche, delle strutture, dei servizi, oltre all’assicurazione RC e alla tessera fiv (federazione italiana vela), al materiale didattico ed un gadget di fine corso. Non ci sono ulteriori costi da corrispondere
In caso di brutto tempo?
Nel caso in cui le condizioni meteo non consentissero l’uscita in mare, si svolgerà attività didattica prevalentemente a carattere motorio a terra. Nel caso in cui sia chiaro fin dal giorno precedente dell’impossibilità di svolgere la lezione in acqua, la lezione potrà essere ANNULLATA con almeno 24h di anticipo e successivamente RECUPERATA nel weekend successivo alla fine del corso per un massimo di 2 lezioni.
Se salto un giorno?
Nel caso in cui un allievo sia impossibilitato a recarsi a una o più lezioni del corso per motivi personali, sarà possibile recuperare 2 lezioni al massimo durante il corso weekend successivo la fine del corso.
Ho bisogno di un certificato medico?
si! per attività motoria non agonistica (tipo A)
La merenda è inclusa?
No. Gli allievi avranno tempo per fare merenda prima dell’uscita in mare o dopo quest’ultima, ma la merenda non è inclusa
Se ci ripenso?